Conad Viaggi presto disponibile con la Card HeyConad grazie all’accordo strategico

Nuovo servizio Conad Viaggi che offrirà esperienze enogastronomiche sul territorio italiano e sconti per i possessori della carta fedeltà.
Scritto da Redazione, 16 Ottobre 2023 - Tempo di lettura: 4 minuti

È presto per dirlo ma neanche troppo, a partire dai primi mesi del 2024 i possessori della carta fedeltà Conad saranno i fortunati beneficiari di un’eccezionale opportunità, ossia delle proposte che stanno nascendo dalla collaborazione tra Conad e Welcome Travel Group, un gruppo specializzato nella distribuzione turistica.

Questa partnership ambiziosa mira a integrare l’esperienza di acquisto dei clienti con la vasta rete di oltre 2.400 Agenzie di Viaggi di Welcome Travel Group, offrendo vantaggi esclusivi e un servizio di alta qualità. Per rendere possibile questa iniziativa, il servizio Hey Conad è stato riadattato per soddisfare le esigenze di questa nuova offerta.

L’implementazione di HeyConad Viaggi, oltre a garantire vantaggi unici ai nostri clienti, ci consente di avviare un dialogo sempre più personalizzato con loro, offrendo esperienze di viaggio su misura che valorizzano il patrimonio italiano, tra enogastronomia, benessere, avventura e bellezze del territorio” afferma Silvia Bassignani, direttore marketing canali distributivi e Crm di Conad. Questa iniziativa mette al centro le persone e promuove la circolarità tra i punti di contatto digitali e i punti vendita fisici, grazie al prezioso supporto delle agenzie di viaggio locali. Ciò consente di ascoltare meglio i bisogni e le abitudini di consumo delle persone, offrendo soluzioni personalizzate attraverso un canale aggiuntivo di relazione e fidelizzazione con i clienti.

Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel Group, sottolinea l’importanza strategica di questa partnership, affermando che rappresenta un passo significativo per le Agenzie del Network, permettendo loro di ampliare il proprio portafoglio clienti e ottenere maggiore visibilità attraverso nuovi canali di comunicazione congiunti.

L’app HeyConad

L’app HeyConad è ben nota per offrire servizi e prodotti oltre la spesa alimentare, specialmente ai clienti che possiedono una carta fedeltà (Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card). Questi clienti riceveranno sconti mirati e pacchetti di servizi strutturati, dimostrando la diversificazione extra-settore annunciata dal gruppo Conad. Questo è un trend già in atto in altri mercati europei e negli Stati Uniti, dove la grande distribuzione organizzata (GDO) sta puntando sulla vendita di servizi extra-settore che garantiscono margini significativamente più alti rispetto ai prodotti tradizionali.

Nel 2024 Conad prevede di sperimentare anche nuovi servizi sulla salute, come prelievi del sangue e visite oculistiche, oltre a servizi assicurativi con un portafoglio iniziale di polizze, come la copertura danni escludendo le formule auto. Attualmente, HeyConad offre volantini digitali, informazioni sui punti vendita, attività di fidelizzazione e l’opzione di e-commerce.

HeyConad Viaggi

HeyConad Viaggi, nel dettaglio, intende offrire esperienze di viaggio su misura, con un focus primario sulla valorizzazione del patrimonio italiano, tra enogastronomia, benessere, avventura e bellezze del territorio. Le destinazioni disponibili includeranno sia luoghi a medio-lungo raggio che crociere. L’obiettivo finale è stabilire un dialogo sempre più personalizzato con oltre 8 milioni di possessori di carte fedeltà Conad, che rappresentano quasi 12 milioni di famiglie clienti.


Aggiornato il