Canzoni per storie Instagram: abbiamo seguito i trend del momento

Quali sono le canzoni più usate su Instagram per le stories? Le abbiamo cercate, selezionate (ed ascoltate) per proporle tutte insieme qui.

Voglia di reel, voglia di vacanza. Quando apriamo i social d’estate ovvero apriamo Instagram, siamo letteralmente inondati da stories e da reel degli amici e degli influencer, ma vuol dire soprattutto una cosa: anche noi vogliamo far parte di questo mondo condividendo le nostre storie, ma soprattutto non abbiamo molto da fare essendo in vacanza, per cui ci buttiamo a capofitto sui social.

Il tasto “scopri” ed un mondo da scoprire

D’altronde Instagram non la rende manco complicata: basta aprire il tasto “scopri” ed abbiamo davanti una miriade di balletti sulle spiagge, gente che viaggia, real di situazioni praticamente caricati per fare views e like. Se vuoi far parte di questo mondo e restare alla moda, probabilmente avrai bisogno di un sottofondo sonoro consono. La maggior parte dei post pubblicati infatti contiene una serie di canzoni o motivetti in voga al momento della pubblicazione, la musica infatti rende meglio chiara l’idea di cosa stiamo andando a guardare e quindi di come stiamo investendo quei secondi della nostra vita davanti a quel profilo.

Che si tratti di un tramonto, di un’alba in montagna o di un ape davanti ad un monumento storico, devi essere aggiornato in tema di musica. Se la musica è quella top, il tuo utente di rilasserà e dedicherà quei secondi del suo tempo.

Alcuni consigli musicali da prendere al volo

Quale musica sta spopolando su Instagram? Per le storie e i reel, la vince Dua Lipa. PMa ci sono anche canzoni che vengono dal passato, o motivi a noi ancora sconosciuti ma che stanno spopolando nel social di qualche altra nazione – e stanno per arrivare in Italia.

Ecco, dunque, la lista delle canzoni più gettonate nei reel di Instagram di queste ultime settimane:

  • “Finché non mi seppelliscono” di Blanco
  • “Cold Heart” di Elton John Dua Lipa
  • “Mad at Disney Lofi” di My moment paradise
  • “Wherever you would call me” di Zaini
  • “Falling for U” di Peachy! feat Mxmtoon
  • “La più bella” di Mecna e CoCo
  • “MAMMAMIA” dei Mäneskin
  • “My Heart Goes” di Becki Hill

Questi dati sono stati estrapolati utilizzando le classifiche di Meta, ovvero la società di Facebook ed Instagram, che ha stilato l’elenco dei brani musicali più utilizzati al mondo.


Aggiornato il
Canzoni per storie Instagram: abbiamo seguito i trend del momento
4.35 (88%) 455 voti
Magazine