Google Home ed Esselunga, come la spesa diventa (quasi) automatica

Esselunga parla con i clienti grazie all'Assistente Google: non solo grazie smartphone e tablet ma anche Google Home e Google Mini, i clienti possono preparare la lista della spesa attraverso l’assistente virtuale di Google.
Scritto da Redazione, 19 Settembre 2018 - Tempo di lettura: 3 minuti

Basta parlare con l’app Esselunga e dire “Ok Google, parla con Esselunga”, per dare carta e penna all’Assistente Google, salvando la lista della spesa sul sito www.esselungaacasa.it oppure sull’app della catena di supermercati, per comprare da negozio oppure direttamente tramite e-commerce.

È possibile in questo modo indicare il numero dei prodotti da comprare, la quantità e la possibilità di Google Home di elencare i prodotti già presenti in ogni lista della spesa. Che sia un modo per rendere la spesa più personalizzata è intuitiva, non c’è dubbio.

Installando l’app Esselunga (che puoi scaricare dal sito Esselunga scegliendo il tuo sistema operativo) ed effettuando l’accesso al proprio account, si può creare e modificare la propria lista della spesa tramite Google Assistant, che “chiederà ad Esselunga” di aggingere un prodotto alla lista della spesa. Google può riconoscere il nome dei prodotti e semplificare la spesa.

Non solo Esselunga. Già dallo scorso anno Google collabora con Walmart nell’ambito della spesa vocale, una mossa che vira decisamente nella direzione di altri colossi dell’e-commerce come Amazon e l’assistente vocale Alexa, servizio tutta non ancora disponibile in Italia.

    Sfoglia il volantino

    Volantino Esselunga Sconti dal 10 al 19 Settembre 2018

    Scade il19Settembre

    Valido dal 10 Settembre al 19 Settembre 2018
    Sfoglia il volantino Esselunga Sconti, con prezzi scontati del 30%, 40% e 50% e lo Speciale Multimediale validi dal 10 al 19 Settembre 2018.

    Sfoglia il volantino Esselunga Sconti, con prezzi scontati del 30%, 40% e 50% e lo Speciale Multimediale validi dal 10 al 19 Settembre 2018.
    Sfoglia il volantino
    Sfoglia il volantino
    Sfoglia il volantino


Aggiornato il
Esselunga