Mediaworld, a Roma il 3° Tech village d’Europa: investimenti in Italia per 101mln €

Piano di apertura e di rinnovo in casa MediaWorld, in particolare a Roma, nel centro commerciale Porta di Roma: scopri le nuove aperture
Scritto da Redazione, 25 Agosto 2022 - Tempo di lettura: 3 minuti

Un piano di rilancio per investire 101 milioni di euro nell’arco del triennio 2022-2024 per Mediaworld, in Italia con l’obiettivo dichiarato di rinnovare i punti vendita. Inizia da Roma, con il nuovo Tech village, il secondo in Italia ed il terzo in Europa insieme a Milano e alla sede tedesca.

MediaWorld investe in Italia

Intervento, quello nella sede romana, che ha richiesto un investimento sostanzioso: 4 milioni di euro che hanno permesso l’apertura di 6 nuovi negozi con altre 9 aperture entro la fine dell’anno. Inoltre ben 22 punti vendita hanno bisogno di una ristrutturazione completa per migliorare i canali di vendita diretta e potenziare l’infrastruttura digitale.

Perché MediaWorld vuole crescere

Non che non vanti numeri da leader, ma sono proprio gli ottimi risultati del 2021 con ricavi a 2,7 miliardi Iva esclusa e un +18% sul 2020 per effetto del mix pandemia, didattica a distanza e smartworking che quest’anno permette all’azienda tedesca di poter mettere le basi per sfruttare altre grandi occasioni come lo  switch off del digitale terrestre, il bonus per i grandi elettrodomestici ed il salto in alto della mobilità elettrica.

Il mercato online è  al 24% in Italia e può arrivare ad oltre il 30% in meno di tre anni,  numeri che i concorrenti tech non hanno ancora raggiunto. Ovvio che si cerchi di mantenere la rotta, come ad esempio il connubio online e store fisico, il MediaWorld Tech Village, vero e proprio flagship store con una grande superficie di vendita di vendita disegnata dall’architetto Fabio Novembre e il suo studio.

Con questo nuovo format MediaWorld, già leader in Italia nella distribuzione di elettronica porta nuovi posti di lavoro con altri 140 addetti esperti e consulenti, pronti ad accogliere ed orientare visitatori e clienti. Le persone devono ricevere informazione e conoscere nel dettaglio la tecnologia ed elettronica che sta per acquistare, il tutto passa dalla professionalità dei consulenti che devono avere una conoscenza a 360° dall’entry-level ai prodotti per la casa, il tempo libero, l’ufficio e le varie professioni.